Site Overlay

Formazione esperienziale

La natura istintiva del cavallo e la sua caratteristica di vivere unicamente il presente fanno si che questo animale offra moltissimi spunti per la formazione della persona e della sua relazione con gli altri.

NUOVA INIZIATIVA :  FAMMI FELICE “ON LINE”

 il primo progetto virtuale che fa incontrare i nostri pony ed i bambini di qualsiasi parte d’Italia.
Si ferma l’attività ma non si spegne la creatività. E così, se i bambini non possono andare dai pony, saranno i pony ad andare dai bambini.  Un progetto per portare gioia, allegria, scoperta, svago  ai bambini costretti a casa per il lock down, ma non solo; “Fammi Felice” online può diventare anche un momento di conforto per tutti quei bambini che, a prescindere dalla difficile situazione del momento, devono rimanere in casa o addirittura in ospedale per motivi di salute.
Scriveteci per saperne di più a: info@articolov.it
Se vi piace questa idea condividetela 🔁mettete un like 👍al post ed alla nostra pagina fb per continuare ad essere aggiornati su tutte le nostre attività.

TRAINING FOR YOUTH

Attività con adolescenti per aiutarli nel loro percorso di crescita ad identificare valori e principi fondamentali per renderli delle persone autentiche, vere e sicure di sè. L’esperienza con il cavallo è immediata, sincera, diretta ed interessante, proprio per questo facile da capire per i ragazzi.

TRAINING FOR LIFE

Il cavallo come maestro di vita, in particolare un grande insegnante nel campo delle relazioni e della comunicazione interpersonale. Training for Life di Articolo V propone una serie di progetti in cui nelle metafore proposte con il lavoro da terra assieme al cavallo ripercorriamo dinamiche relazionali quotidiane, per migliorarle.

TRAINING FOR SPORT

Attività di lavoro per il miglioramento dello spirito di squadra con squadre giovanili di altri sport (squadre di pallavolo, pallamano, pallacanestro…)